fbpx

Evento lancio da record per la nuova Mercedes Classe B da DMJ a Lecce-Surbo.

All'interno dell'evento c'è stato un ulteriore evento: il casting per il prossimo film di Gabriele Muccino. Ovviamente l'avvenimento del 16-17 Febbraio è stata l'occasione, per tutti gli appassionati di automobili e non, di poter osservare da vicino il nuovo gioiello di casa Mercedes.

Il 16 ed il 17 febbraio presso la concessionaria DMJ si è tenuta la presentazione della nuova Mercedes classe B.

All’interno dell’evento c’è stato un ulteriore evento: il casting per il prossimo film di Gabriele Muccino.

Ovviamente l’avvenimento del 16-17 Febbraio è stata l’occasione, per tutti gli appassionati di automobili e non, di poter osservare da vicino il nuovo gioiello di casa Mercedes.

Da febbraio nella concessionaria DMJ

La classe B, giunta alla sua terza generazione, cresce per dotazioni, dimensione e ambizioni.

Apparsa per la prima volta al salone di Parigi 2018, dava già nella versione anteprima la sensazione di volersi imporre sulle concorrenti. Finiture più sportive, look più moderno e calandra più estesa ( sulla lunghezza d’onda della nuova GLS) rappresentano gli aspetti maggiormente saltati all’occhio.

Anche a causa del cambio di direzione della classe A ( più indirizzata verso la sportività), la casa tedesca ha deciso di riproporre la classe B in chiave maggiormente tecnologica e moderna, cercando il giusto compromesso tra sportività e comfort.

Ma il cavallo di battaglia delle ultime uscite di casa Mercedes è sicuramente l’infotaiment: attraverso il sistema MBUX la vettura comprendere le abitudini del guidatore e lo stesso guidatore ha la possibilità di interagire vocalmente, il tutto grazie ovviamente all’intelligenza artificiale di cui è dotato il sistema. In particolare basta un “hey Mercedes” per poter interagire con il sistema, il quale sarà pronto ad esaudire ogni richiesta.

Oltre ad altre chicche come climatizzazione personalizzabile, 64 modalità d’illuminazione e scenari acustici, la nuova classe B bada anche alla sostanza rendendo disponibili informazioni pratiche come: meteo, informazioni in tempo reale sul traffico e tempo previsto per l’arrivo a destinazione.

Un evento da record

Il week end del 16-17 Febbraio è stato qualcosa di grande.

La nuova classe B era in prevendita da Dicembre 2018 ma solo dopo il 15 Febbraio sono apparsi i primi modelli negli autosaloni.

Ecco perché la concessionaria DMJ ha offerto la possibilità a tutti gli appassionati di ammirare da vicino e in anteprima i primi esemplari in vendita. In particolare l’evento si è svolto nella concessionaria DMJ di Lecce, unica concessionaria ufficiale Mercedes Benz.

Oltre a presentare al pubblico tutte le novità di questo innovativo modello di Mercedes, l’evento è stato ulteriormente movimentato dai casting per il film di Gabriele Muccino intitolato I MIGLIORI ANNI.

In particolare i provini si sono svolti all’interno dello stesso showroom Mercedes di Lecce ed hanno riguardato i bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni.

La particolarità di questi provini è stata nel fatto di aver affidato la regia all’intelligenza artificiale della nuova classe B che attraverso il nuovissimo sistema di Infotainment Mbux ha dato vita a istanti d’interazione con i bambini. In questo modo, in un solo evento, si è data la possibilità di presentare al pubblico le potenzialità del nuovo sistema d’inteliggenza artificiale della classe B ed allo stesso tempo si è dato modo ai bambini di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento.

Al termine dei provini, sono stati scelti due bambini: uno più piccolo per la comparsa ed uno più grande per la recitazione di alcune battute all’interno del film.

Il resto dei bambini hanno portato a casa il ricordo della fantastica giornata grazie alle foto scattate durante l’evento.

Insomma il week-end presso la concessionaria DMJ è stata l’occasione per conoscere il nuovo gioiello di casa Mercedes e vivere momenti all’insegna del divertimento.

Video Auto

Nuovo GLE Coupé

In pochi istanti, le linee e le perfette proporzioni di Nuovo GLE Coupé si incontrano con i sensi, dando vita a un’armonia unica.

Leggi Articolo
Auto

Nuova Golf 8

Lo stile della nuova Volkswagen Golf 8 è totalmente differente dalle precedenti, si presenta infatti con una carrozzeria più aerodinamica che permetterà di ridurre ulteriormente i consumi di carburante durante ogni viaggio.

Leggi Articolo

lecce | BRINDISI | OSTUNI

TARANTO