Condividi questa notizia
con un tuo amico !
Digita 46307 (non sono un robot !)
Digita il tuo nome
Digita il nome del tuo amico
Digita il suo indirizzo e-mail
INVIALA !
Annulla
  • 11-02-2019
Si legge in 3 minuti
Nuova Mercedes Classe B. DMJ ti porta in viaggio verso ciò che sarai‎

Apparsa per la prima volta al Salone di Parigi 2018, la terza generazione di Mercedes Classe B, esprimeva già in versione anteprima tutta la voglia di rinnovarsi ed imporsi sulle concorrenti. Look più moderno, finiture sportive, calandra più larga complice anche il mutamento della sorella Classe A.

Mi sembra di conoscerti!

Apparsa per la prima volta al Salone di Parigi 2018, la terza generazione di Mercedes Classe B, esprimeva già in versione anteprima tutta la voglia di rinnovarsi ed imporsi sulle concorrenti. Look più moderno, finiture sportive, calandra più larga sullo stile della nuova Gls. Già da fuori salta agli occhi il profondo ma mai esagerato lavoro di progettazione dei designer tedeschi. Complice anche il mutamento della sorella Classe A ad compatta sportiva, nella casa della stella a tre punte hanno pensato bene di rilanciare la Classe B in chiave moderna e tecnologica, un giusto equilibrio tra comfort e sportività.

All'interno l'ambiente è diventato estremamente moderno, finiture di gran classe accolgono un ampio display widescreen, le informazioni chiare e visibili.

L'infotaiment è il vero asso nella manica delle ultime uscite Mercedes, il sistema multimediale MBUX è dotato di intelligenza artificiale in grado di apprendere le abitudini dell'utente e tutto è gestibile vocalmente, basta un "Hey Mercedes" ed una voce servizievole è pronta a esaudire le nostre richieste.

Scenari acustici, climatizzazione estremamente personalizzabile e 64 modalità di illuminazione d'atmosfera.

Illuminazione, infotainment e condizionamento sono si importanti e caratterizzano molto la nuova Classe B ma c'è anche tanta sostanza, analisi in tempo reale del traffico, meteo e tempo per arrivare a destinazione.

 

Da febbraio in concessionaria

 

Bastano poche righe e qualche foto per far venire la voglia di provarla. Sportiva e filante, con un cx di 0,24. Gli scarichi sono trapezoidali in stile Mercedes, nuovi anche i cerchi in lega ed i fari led high performance.

Novità anche sotto il cofano, un po' trascurato (in attesa di una versione plug-in) il benzina con due 1.332cc da 136Cv e 163Cv.

Le aspettative maggiori sono ancora orientate verso il diesel. Per i più parsimoniosi un 1.461cc da 116Cv che sicuramente non vi inchioderà al sedile ma sicuramente vi porterà a destinazione nel massimo del comfort. Per i più sportivi due varianti a gasolio da 1.950cc, la versione B200d da 150Cv ed la potente versione B220d con il due litri a gasolio OM 654q che eroga ben 190Cv. Quest'ultimo già certificato Euro 6d, normativa che entrerà in vigore dal gennaio del prossimo anno.

Dopo circa un anno dalla sua apparizione a Parigi finalmente DMJ offre la possibilità di vederla da vicino in tutta la sua rinnovata bellezza.

Il 16 e 17 febbraio gli appassionati e non di automotive e Mercedes potranno ammirare La nuova Classe B my2019 presso i concessionari DMJ di Lecce e Brindisi.

 

Un evento automotive

 

Un week end intero per un porte aperte che sa di evento. La nuova Classe B è infatti in prevendita da dicembre 2018 ma solo nella seconda metà di febbraio appariranno i primi esemplari presso le concessionarie. Per questo motivo DMJ vuole celebrare questo evento in grande stile e condividerlo con i propri clienti.

Il 16 e 17 febbraio gli appassionati e non di automotive e Mercedes potranno ammirare la Classe B my2019 presso i concessionari DMJ di Lecce (presso via G.Leone) e Brindisi (strada provinciale per Lecce).

Le auto approderanno presso gli showroom DMJ e saranno messe a disposizione della clientela nelle giornate di sabato 16 e domenica 17, personale qualificato sarà a disposizione per illustrare tutte le novità di questo interessantissimo nuovo modello.

#classe b     #mercedes     #lancio auto     #mercedes-benz     #dmj    
Clicca su un Hashtag per notizie simili

VIENI A TROVARCI NELLE NOSTRE CONCESSIONARIE

Clicca qui di seguito per accedere alle schede delle nostre concessionarie

OK