Condividi questa notizia
con un tuo amico !
Digita 11082 (non sono un robot !)
Digita il tuo nome
Digita il nome del tuo amico
Digita il suo indirizzo e-mail
INVIALA !
Annulla
  • 18-05-2019
Si legge in 4 minuti
Nuova CLA Coupé. Scrivi tu le regole.

Mercedes-Benz non ha alcuna intenzione di smettere di lasciare a bocca aperta i suoi molteplici fan da tutto il mondo. Il pluridecorato marchio tedesco è pronto a presentare la Nuova CLA Coupé, che sarà mostrata presso gli showroom DMJ il 18 e il 19 maggio. Scopriamo le sue caratteristiche principali e i motivi per i quali questo modello può essere considerato un autentico capolavoro dell'automobilismo moderno.

Mercedes-Benz non ha alcuna intenzione di smettere di lasciare a bocca aperta i suoi molteplici fan da tutto il mondo. Il pluridecorato marchio tedesco è pronto a presentare la Nuova CLA Coupé, che sarà mostrata presso gli showroom DMJ il 18 e il 19 maggio. Scopriamo le sue caratteristiche principali e i motivi per i quali questo modello può essere considerato un autentico capolavoro dell'automobilismo moderno. 

Il design artistico della Mercedes CLA Coupé

Il primo aspetto che salta all'occhio della nuova coupé della gamma Mercedes CLA riguarda ovviamente il suo aspetto estetico. Le linee sono filanti, pulite e accattivanti, capaci di rubare l'occhio a chiunque le osservi per strada. La sua lunghezza è pari a 4,69 metri, con una larghezza di 1,83 e un'altezza di 1,44. Le portiere laterali non possiedono alcuna cornice, mentre la parte superiore è estremamente compatta. I passaruota sporgenti sono sinonimo di un aspetto cattivo e della forte connotazione sportiva del veicolo, mentre il profilo lungo in corrispondenza dei finestrini dimostra quanto questa vettura possa essere considerata un sinonimo di autentica eleganza. Il cofano del motore è ben incassato all'interno dell'auto, così come la mascherina frontale può essere considerata un classico del marchio Mercedes. Interessante anche la targa inserita nel paraurti, che consente alla coda di sembrare più larga. Tutti questi particolari sono stati mostrati al pubblico in occasione dell'atteso CES di Las Vegas, che si è tenuto dall'8 all'11 gennaio scorsi, e hanno davvero lasciato a bocca aperta ogni appassionato.


L'utilizzo di tecnologie estremamente avanzate

Il secondo punto di forza della Nuova Mercedes CLA Coupé è rappresentato dall'utilizzo sempre più cospicuo delle moderne tecnologie. La plancia contenente i vari strumenti non presenta alcuna calotta di copertura, ricalcando le scelte adottate per la Classe A. Le bocchette di ventilazione mostrano diverse analogie rispetto alle turbine degli aerei e fanno persino credere che questa vettura possa volare via, verso universi infiniti. Tutto da sottolineare è l'innovativo assistente vocale, intitolato Hey Mercedes. Quest'ultimo riconosce al volo ogni tipo di domanda e risponde indipendentemente dai dialoghi tra i vari passeggeri, indirizzando subito verso la scelta ideale. La modalità MBUX 2.0 è capace di tenere traccia di ciascun movimento e di attivarsi anche avvicinando la mano allo schermo, senza neanche che ci sia il tocco definitivo. Al tempo stesso, il sistema Energizing Coach regola i vantaggi e la ventilazione, immergendo il guidatore e i passeggeri in un'atmosfera perfetta per vivere lunghi viaggi all'insegna della pura tranquillità.


I sistemi di sicurezza e le prestazioni del modello tedesco

Ovviamente i punti di forza della Nuova CLA Coupé non sono finiti qua. Il marchio tedesco ha scelto di inserire una lunga serie di sistemi di sicurezzain grado di rendere questo modello sempre più ricco di sorprese. Non manca la modalità di controllo della distanza Distronic, che tiene sotto controllo la velocità in corrispondenza di incroci improvvisi. Molto bene il sistema di frenata d'emergenza, così come sembra destinato a piacere ad una vasta cerchia di clienti il sistema antisbandamento. In pratica, la vettura riconosce quando si sposta leggermente dalla corsia di marcia e avverte il conducente con una vibrazione. Inoltre, i fari Multibeam Led fanno in modo che le luci di marcia siano pienamente conformi al traffico cittadino ed extraurbano, variando la loro intensità di conseguenza. Non ci si può dimenticare, infine, delle ottime performance velocistiche della CLA Coupé. È dotata di un ottimo propulsore da quattro cilindri a benzina, con potenza massima pari a 225 cavalli e cambio automatico da due frizioni. È presente anche un'ulteriore gamma diesel, mentre bisogna aspettare ancora un po' prima di conoscere la versione ibrida plug-in. Si può scegliere tra la trazione integrale o anteriore. Per conoscerla, non bisogna fare altro che recarsi presso DMJ, in una delle concessionarie di Lecce e Brindisi, sabato 18 e domenica 19 maggio 2019. In tale occasione, sarà possibile ammirare un modello da sogno, con tutte le caratteristiche per diventare un autentico classico del magico mondo Mercedes.

 

#lancio autovetture     #mercedes-benz cla     #mercedes    
Clicca su un Hashtag per notizie simili

VIENI A TROVARCI NELLE NOSTRE CONCESSIONARIE

Clicca qui di seguito per accedere alle schede delle nostre concessionarie

OK