Condividi questa notizia
con un tuo amico !
Digita 62369 (non sono un robot !)
Digita il tuo nome
Digita il nome del tuo amico
Digita il suo indirizzo e-mail
INVIALA !
Annulla
  • 17-02-2018
Si legge in 4 minuti
NUOVO GRANDLAND X

Design emozionante, comfort da premium class e tecnologia all’avanguardia. Il nuovo Grand SUV di Opel è pronto a stupirti.

Nuovo Opel GrandlandX: le caratteristiche

Opel GrandlandX è il nuovo suv della casa automobilististica tedesca che si prepara a conquistare il mercato. Va a completare la serie X Opel e arriva dopo il Mokka e il Crossland, che già da tempo circolano sulle nostre strade. Delle tre, il Grandland è quello più grande se consideriamo che la sua lunghezza sfiora i 450 cm, fermandosi appena 2 cm prima. La nuova nata in casa Opel, si inserisce in un mercato già presidiato dalla casa tedesca, quello delle auto di segmento C, presidiato già dalla Zafira e dall'Astra. In casa Opel hanno fatto un buon lavoro per rendere questa vettura elegante,  utilizzando accorgimenti stilistici alla moda ma funzionali per un contesto più country, dove il GrandlandX si trova comunque pienamente a suo agio. In particolare, si nota come la parte inferiore della vettura sia quella che meglio caratterizza l'aspetto country dell'Opel GrandlandX, con il sottoscocca che è stato rinforzato, il cofano piuttosto massiccio e l'assetto è decisamente più alto rispetto a una monovolume familiare. Particolarmente accattivanti sono anche i passaruota ampi con i fascioni protettivi e una sorta di scolpiture della carrozzeria nella parte bassa che ne sottolinea l'aspetto massiccio. Alzando lo sguardo, però, la vettura mostra tutto il suo appeal cittadino con le linee smussate del tetto che scendono dolcemente verso la coda e le finiture cromate dei montanti, molto eleganti, così come i vetri privacy, elemento sempre più di moda in città.
Come la gran parte dei suv/crossover che si trovano oggi sul mercato, anche l'Opel Grandland X non è certamente studiata per affrontare particolari percorsi in fuoristrada e lo dimostra anche il fatto che non è attualmente prevista la realizzazione di un modello con trazione integrale ma solamente quello con trazione anteriore. Chi volesse comunque avventurarsi su tracciati scivolosi o sconnessi, ma non esageratamente, ha a disposizione il Grip control, un optional su richiesta e non presente su tutte le vetture di serie. 

Opel GrandlandX: le motorizzazioni

Opel GrandlandX è attualmente disponibile sul mercato con tre diverse motorizzazioni.
Il motore 1.2 da 130 cavalli è piccolo ma performante, particolarmente brillante sia in città che fuori città. E' un tre cilindri a benzina ideale per chi cerca il giusto compromesso tra bassi consumi e prestazioni di buon livello. Nella versione con cambio manuale la casa madre dichiara consumi compresi tra 5,1/5,4 l/100km, che aumentano leggermente fino a 5,2/5,5 l/100km nella versione con cambio automatico. Ancora più economico dal punto di vista dei consumi è il motore 1.6 da 120 cavalli, un quattro cilindri diesel studiato prevalentemente per i circuiti extra-urbani, in cui dimostra tutta la sua potenza. Per questo modello Opel ha dichiarato consumi compresi tra i 4,0/4,3 l/100km per la versione con cambio manuale, che diventano 4,3/4,6 l/100km per il cambio automatico. 
Il vero motore fuoriclasse, però, è il 2.0 da 177 cavalli con alimentazione diesel, il più potente, disponibile solamente nella versione con cambio automatico. Nonostante sia particolarmente performante, ha consumi piuttosto contenuti, compresi tra 4,8/4,9 l/100km 

Opel GrandlandX: gli allestimenti

Opel ha previsto che il GrandlandX venisse proposta a pubblico in tre diversi allestimenti: Advance, Innovation e Ultimate, che differiscono per le dotazioni di serie e per il carattere più o meno sportivo o elegante. 
L'allestimento Advance è quello di ingresso e propone, tra gli altri, cerchi in lega da 17 pollici, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, dotazioni di sicurezza durante la guda, fari led, radio Intellilink 4.0.
La versione Innovation, invece, prevede i cerchi in lega da 18 pollici, il Versatility Pack, sistemi di sicurezza durante la guida (tra cui il Sight & Light Pack), sistema di intrattenimento Navi 5.0 Intellilink e sistema Open & Start.
L'allestimento Ultimate è quello più completo ed elegante, con i cerchi ulteriormente maggiorati fino a 19 pollici, a cui si aggiungono, oltre alle dotazioni della versione Advance, la pedaliera cromata in alluminio, il sistema Opel Eye, i fari full led, il Denon Premium Sound System e il DAB (Digital Audio Broadcasting), la ricarica wireless per lo smartphone.

#nuova auto     #opel     #grandland     #grandland x     #gamma x     #suv opel     #nuovo suv opel    
Clicca su un Hashtag per notizie simili

VIENI A TROVARCI NELLE NOSTRE CONCESSIONARIE

Clicca qui di seguito per accedere alle schede delle nostre concessionarie

OK