fbpx

Nuova Golf 8

Lo stile della nuova Volkswagen Golf 8 è totalmente differente dalle precedenti, si presenta infatti con una carrozzeria più aerodinamica che permetterà di ridurre ulteriormente i consumi di carburante durante ogni viaggio.

Nel corso degli ultimi decenni è stato possibile osservare un notevole cambiamento della struttura del veicolo tradizionale, infatti le prime autovetture erano composte in maniera molto semplice e sobria, oggi invece si punta ad arricchire di particolari strumenti il veicolo così che soddisfi tutte quelle che sono le necessità degli automobilisti di oggi.

In questo articolo verrà analizzata una delle ultime uscite: la neonata Volkswagen Golf 8. Il veicolo è stato presentato per la prima volta nell’ottobre del 2019.

Ufficialmente il veicolo è in vendita dal marzo 2020 ed è quindi uno degli ultimissimi modelli inseriti nel mercato. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla Nuova Golf 8.

Un po’ di storia

Prima di cominciare con le caratteristiche tecniche di questa incredibile vettura, potrebbe essere utile e interessante saperne prima un po’ di storia.

La Nuova Golf 8 è rappresentante dell’ottava generazione di Volkswagen Golf.

La Prima generazione nacque nel 1974 e durò quasi dieci anni! L’incredibile sviluppo di tecnologie portò a differenziare in maniera radicale tali veicoli, diviene naturale distinguere i modelli successivi in ”generazioni”.

La prima generazione ricorda uno stile molto semplice e quasi ”antico” a causa della mancanza di accessori, alla Golf di settima generazione sarebbe possibile notare che l’automobile è strutturata in maniera totalmente differente.

Si tratta infatti di uno stile più elegante che viene accompagnato dalle ultime novità nel campo della tecnologia così da renderne la guida semplice quanto comoda.

L’arrivo della Nuova Volkswagen Golf 8 rappresenta l’inserimento definitivo delle vetture nel mondo della tecnologia, infatti all’interno di questo modello è possibile trovare alcune delle migliori tecnologie studiate appositamente per facilitare la guida del veicolo in ogni condizione.

Nuova Volkswagen Golf 8

Come accennato, lo stile della nuova Volkswagen Golf 8 è totalmente differente dalle precedenti, si presenta infatti con una carrozzeria più aerodinamica che permetterà di ridurre ulteriormente i consumi di carburante durante ogni viaggio.

Tuttavia la notizia che ha fatto scalpore è che le dimensioni del veicolo sono rimaste invariate, infatti l’unica differenza sono due centimetri e mezzo. Anche il bagagliaio rimane lo stesso con i suoi 380 litri di capienza.

I costruttori hanno assicurato un notevole cambiamento nello stile di guida. Si presenta infatti come un’auto veloce e capace di raggiungere grandi velocità.

Il suo stile aggressivo dona un notevole fascino alla carrozzeria che rimane ben compatta e resistente. Anche l’aderenza del veicolo sembra migliorata notevolmente, la potenza viene quindi compensata da una presa stabile sull’asfalto.

La potenza del motore viene trasmessa fin da subito, percorrendo da 0 a 100km/h in 8,4 secondi.

Una notevole differenza tra la nuova Volkswagen Golf 8 e i precedenti modelli risiede nella strumentazione digitale, per la quale hanno impiegato davvero tante energie affinché riuscisse al meglio.

Accessori auto intelligenti, come si presenta la nuova Volkswagen Golf 8

La prima cosa a cui si pensa quando si parla della nuova Golf 8 è la strumentazione interna di cui può andarne fiera. Con quest’aggiunta high-tech si è parecchio distanziata dalle avversarie sul mercato, si tratta infatti di un sistema elettronico di ultima generazione che permette di gestire parecchio facilmente ogni funzione.

La plancia è infatti caratterizzata da due schermi da 10,2” ognuno dei quali mostra tutte le informazioni principali e allo stesso tempo permette di gestire ogni particolare dell’auto.

Il comando vocale dell’automobile viene attivato da un semplice ”Ciao Volkswagen” e permette di usare frasi spontanee invece delle solite frasi predefinite, così facendo assicura al guidatore di poter avere quasi un ”dialogo” con la propria vettura.

Inoltre il sistema intelligente rileva la posizione da cui vengono emessi i suoni . In poche parole la macchina possiede quasi una vita propria poiché riconosce in automatico chi le parla agevolando di gran lunga la sua comodità.

Video Auto

Nuovo GLE Coupé

In pochi istanti, le linee e le perfette proporzioni di Nuovo GLE Coupé si incontrano con i sensi, dando vita a un’armonia unica.

Leggi Articolo

lecce | BRINDISI | OSTUNI

TARANTO