Nuova Volvo V60
Ispirata dal passato, progettata per il futuro. La Nuova Volvo V60 si colloca tra le wagon familiari che caratterizzano un segmento di alto livello del mercato automotive. Nello specifico viene mantenuto lo spirito della tradizione, con una netta ridefinizione del futuro, tra tecnologia e innovazione.
Le potenti e avanzate motorizzazioni si abbinano ad una telaistica d’avanguardia, per un mix che esalta il piacere di guida e, al tempo stesso, gli interni fanno vivere un’esperienza di comfort impareggiabile, tra intrattenimento e qualità dei materiali. Il design è quello che meglio si addice ad una station wagon: filante, fluido e dai perfetti connotati scandinavi.Un primo sguardo alla Nuova Volvo V60
L’anteriore è un ottimo intreccio di linee a contornare forme spigolose ma ordinate. La grande mascherina rientrante è sostenuta da profili che costituiscono delle interessanti nervature creando un gioco ottimale di linee. I fanali si caratterizzano per una luce a led molto dinamica e ostentano sportività ed eleganza, fendendo il buio con grande efficacia. Il cofano è molto lungo e piatto, mentre la vista laterale è poco appariscente, ma armonica, come da tradizione Volvo. Questa stessa tradizione la si nota al posteriore, dove i dettami stilistici del marchio appaiono ben visibili, portati in evidenza dal profilo a “L” dei fari, la cui luce disegna una linea sfuggente e dinamica.
La lunghezza di 476 cm viene “accorciata” da un design che non allunga troppo la coda e la larghezza di 185 cm appare comunque adeguata.A bordo della Nuova Volvo V60
Una delle principali qualità che hanno da sempre contraddistinto le auto marchiate Volvo è il comfort e anche in questa occasione le attese non vengono tradite. Salendo a bordo si percepisce tecnologia ed eleganza. Guardando alla plancia gli inserti cromati degli allestimenti donano un tocco hi-tech, mentre il grande schermo centrale touch screen da 9 pollici disposto in verticale permette la gestione del telefono e dell’intero sistema di intrattenimento, oltre che di molti parametri dell’auto. Il climatizzatore quadrizona favorisce il comfort ambientale, mentre quello fisico è curato da sedili ergonomici realizzati appositamente per non stancare guidatori e passeggeri, anche durante i lunghi viaggi a pieno carico. Lo spazio non manca, dietro si sta comodi e il baule è capiente, ai vertici della categoria con 530 litri, i quali aumentano abbattendo i sedili posteriori.
La sicurezza è massima grazie a sistemi che la casa madre ha messo a punto, confermando le sue attitudini protettive verso la propria clientela.La meccanica e i motori della nuova V60
La Nuova V60 si guida in maniera tranquilla oppure sportiva, secondo l’allestimento prescelto. Il telaio si adegua perfettamente alle caratteristiche della strada, garantendo un controllo preciso in ogni situazione. All’avantreno vi è la presenza di uno schema sospensivo a quadrilatero, mentre la novità assoluta si presenta al posteriore, per merito di uno sviluppo interno di Volvo finalizzato a donare grande stabilità e precisione.
Tra le novità viene proposta la versione innovativa ibrida plug-in benzina T6 Twin Engine, che si avvale della trazione integrale per gestire al meglio i 340 cv di potenza (390 cv nella variante T8). Per il resto i motori hanno tutti 4 cilindri con una cilindrata 2.0 e si dividono tra quelli con alimentazione a benzina da 250 cv nella versione T5 e 310 cv in quella T6 e quelli a gasolio proposti rispettivamente con 150 cv (D3) e 190 cv (D4).Gli allestimenti della nuova Volvo V60
La Nuova Volvo V90 è disponibile in tre allestimenti differenti, pensati anche per il cliente che impiega l’auto per un lavoro di rappresentanza o per viaggiare. La versione Business punta molto sulla tecnologia intelligente e su scelte orientate a facilitare la guida e l’interazione con l’abitacolo, mentre l’allestimento Inscription è più indirizzato a chi ricerca lusso, eleganza e comfort estremo, con materiali e finiture di pregio. L’animo sportivo può invece trovare puro godimento nel sedersi a bordo della versione R-Design in grado di distinguersi per dettagli e appendici sportive estetiche ma anche per un telaio più rigido e reattivo.