Perchè acquistare un’auto usata Mercedes “First Hand”

L’usato First Hand di Mercedes è garanzia di affidabilità e qualità: scopriamone i vantaggi


Acquistare una vettura Mercedes Benz rappresenta per il cliente una scelta che riassume in sé una serie di variabili diverse tra loro.

Il marchio affidabile, unito ad uno stile e ad un design iconico, la sicurezza di poter contare su un servizio assistenza sempre eccellente e puntuale rappresentano soltanto alcuni dei vantaggi dell’acquisto di una vettura di questo grande brand.

Oggi realizzare il sogno di acquistare una Mercedes si fa più reale grazie al programma First Hand, un progetto volto a garantire ad un parco di vetture usate selezionatissimo, la stessa affidabilità ed efficienza di una vettura nuova.

Ma quai sono i vantaggi del programma First Hand? Scopriamoli insieme.

Mercedes First Hand: perché conviene acquistare l’usato garantito Mercedes

Il mercato delle autovetture usate di categoria premium si rivoluziona grazie all’ambizioso programma di Mercedes che, dopo averle testate con oltre cento controlli, mette a disposizione dei suoi clienti un parco auto pregevole ed in condizioni eccellenti, unitamente a tutta una serie di servizi accessori in grado di migliorare davvero l’esperienza di guida di queste splendide autovetture.

Il programma First Hand include tra i suoi servizi fino a quattro anni di soccorso stradale tutti i giorni 24 ore al giorno e un servizio di mobilità sempre garantito, che comprende auto di cortesia e servizio di concierge per qualsiasi necessità. Le autovetture usate selezionate per il programma First Hand non superano mai i 160mila chilometri di percorrenza e hanno al massimo sei anni dalla prima immatricolazione.

Il servizio si estende anche alle autovetture della gamma Smart, per le quali i limiti si abbassano a quattro anni e 80mila chilometri massimi di percorrenza.

La sicurezza delle vetture usate è garantita da una serie di oltre cento controlli che riescono a rilevare qualsiasi inefficienza della vettura, permettendo agli specialisti Mercedes di porvi eventualmente rimedio prima della consegna. 

Ogni vettura usata First Hand è corredata da un suo libretto che ne riassume la storia passata, i precedenti proprietari e gli interventi di manutenzione effettuati, sia prima che in fase di test. Inoltre, a riprova della sicurezza e dell’affidabilità del programma, l’usato First Hand è coperto da una garanzia di almeno 24 mesi che si può estendere sino ad un massimo di 48 ed è a chilometraggio illimitato.

La garanzia copre qualsiasi guasto meccanico salvo pochissime eccezioni ed è valida in tutta Europa.

Tra gli altri servizi accessori c’è un efficientissimo programma di soccorso stradale, grazie al quale Mercedes è in grado di recuperare il veicolo in qualsiasi posto e portarlo presso l’officina autorizzata più vicina per gli interventi di manutenzione.

Gli interventi sono tutti a spese di Mercedes se i danni si verificano entro i 100mila chilometri, mentre superata questa soglia una minima parte viene richiesta al proprietario a titolo di contributo.

La casa tedesca si è sempre distinta per la sua eccellente condotta e la trasparenza con la quale gestisce il post vendita con i suoi clienti, ai quali garantisce un’esperienza di guida davvero soddisfacente. 

Il servizio mobilio per garantire al cliente un’assistenza sempre puntuale

Nell’eventualità di un guasto tecnico o di un danneggiamento del veicolo, aderire al programma First Hand garantisce al cliente l’intervento di una officina mobile sempre efficiente e sul posto in modo tempestivo, qualsiasi sia il punto da raggiungere.

Se il viaggio, a causa del guasto, non può proseguire, il programma prevede l’assegnazione al cliente di una vettura sostitutiva oppure sosterrà le spese taxi/aereo occorrenti.

Mobilio è il servizio nato per offrire al cliente il massimo grado di serenità quando è in mobilità, garantendo di assisterlo efficacemente in tutte le situazioni che possono coinvolgerlo alla guida.

Anche questo servizio, come tutto il programma First Hand, è valido per le vetture Mercedes, tanto quanto per le Smart.

Tutte le informazioni di dettaglio sono disponibili sul sito internet del programma.

DMJ - Taste of Nature #MercedesExperience
Eventi

DMJ – Taste of Nature #MercedesExperience

Domenica 22 Ottobre, abbiamo avuto il piacere di accompagnare i nostri clienti in un’avventura unica e indimenticabile a bordo della gamma elettrica Mercedes-EQ. L’evento, che si è svolto immerso nella natura, è stato una vera e propria celebrazione del gusto e dell’eccellenza del territorio italiano.

Leggi Articolo