ELEGANTE E GRINTOSA – Dal punto di vista estetico la Range Rover Sport resiste alla moda dilagante dei frontali dominati da mascherine enormi e spesso di cattivo gusto, in favore di forme equilibrate, superfici tese e armonicamente raccordate tra loro. Il cui risultato è un’auto sì imponetene e monumentale, ma anche elegante e non priva di una certa grinta. Le dimensioni sono le seguenti: 495 cm di lunghezza, 200 cm di larghezza, 182 cm di altezza, con un passo di 300 cm. Gli sbalzi sono ridotti, a tutto vantaggio dell’abitabilità interna, e il frontale si distingue per un parabrezza molto inclinato e per una sottile mascherina che si estende in orizzontale e che integra i fari a led. Il profilo laterale liscio e levigato è messo in risalto dai grandi passaruota dove risaltano i generosi cerchi in lega. Profilo del tetto leggermente inclinato e portellone dove, oltre ai due fanali a led orizzontale che integrano una fascia nera con all’interno la scritta Range Rover, si può notare la leggera bombatura appena sotto. Conferisce ulteriore dinamicità alla carrozzeria l’alettone posizionato appena sopra il portellone e il tetto in nero, che contrasta con il colore della carrozzeria

TANTA TECNOLOGIA PER LA DINAMICA – La nuova Range Rover Sport poggia su una nuova ossatura; la piattaforma è infatti la MLA-Flex, che secondo la casa inglese garantisce una rigidità torsionale fino al 35% superiore rispetto alla precedente generazione. Piattaforma che lavora di concerto con il nuovo “cervello” Dynamic Response Pro, che funziona con l’ultima generazione di sospensioni pneumatiche Dynamic Air Suspension (di serie) a volume variabile, che garantisce il controllo del rollio grazie al sistema elettronico attivo a 48 volt, in grado di applicare fino a 1.400 Nm di coppia su ciascun asse. Le sospensioni dinamiche, inoltre, sfruttando le informazioni processate dal Dynamic Response Pro e dal navigatore satellitare variano la pressione all’interno delle camere a seconda delle condizioni di guida e del manto stradale. La tecnologia Adaptive Dynamics 2 controlla continuamente gli ammortizzatori per ridurre i movimenti indesiderati della scocca. La giusta agilità in curva viene assicurata dal sistema a quattro ruote sterzanti, quelle posteriori fino a 7,3 gradi nella direzione opposta a quella delle ruote anteriori alle basse velocità, mentre alle alte velocità anche le ruote anteriori girano nella medesima direzione.
Fonte Alvolante.it
Range Rover Sport è configurabile ed ordinabile da D.M.J.:
Concessionaria Ufficiale Land Rover a Brindisi, Lecce e Taranto
Via Pertusillo 10, Brindisi | 0831.564044
Via Leone (Zona PIP), Surbo-Lecce | 0832.360911
Via C. Battisti, Taranto | 099.7797693